Forte&Chiaro

Veterinaria Zanini, Cuccioli e ciotole: un aspetto da non dimenticare

Veterinaria Zanini, Cuccioli e ciotole: un aspetto da non dimenticare

Qualche piccolo consiglio per facilitare i pasti dei nostri amici a 4 zampe con la veterinaria Zanini

Sono tantissimi gli aspetti da considerare quando si parla di cuccioli, come ad esempio rivoluzionare le nostre spese frequentando appositi reparti dedicati e iniziando a scegliere tanti accessori pensati per il benessere di cani e gatti.

La questione legata all’alimentazione è una delle più importanti e, conseguentemente, la ciotola deve avere un valore importante quando pensiamo agli “attrezzi del mestiere”. Quindi quanto e come nutrire i cuccioli?
Ricordando che è sempre bene affidarsi ai consigli del veterinario di fiducia, che ci indicherà i prodotti migliori in base a razza, esigenze, stile di vita, ecc…

GATTI E GATTI – I gatti solitamente fanno tanti pasti, più piccoli e contenuti. Se abituati bene, si può anche lasciar loro sempre una quantità sufficiente di cibo a disposizione. Se il gatto tende invece a ingrassare, meglio evitare questa abitudine. Invece per un cane adulto in media sono 2 i pasti giornalieri. La cosa importante è abituare il cane a capire che esistono solo determinati momenti in cui è corretto nutrirsi (bisogna anche per questo comunque lasciare loro il tempo necessario per mangiare: non tutti finiscono la ciotola in fretta!).

LA CIOTOLA – Parole d’ordine: materiale antiscivolo e lavabili! Il tipo di ciotola è fondamentale per aiutare i nostri amici a 4 zampe durante i pasti. Da quelle rialzate, per cani ad esempio di grande taglia, fino a quelle molto più larghe, in base alla tipologia del muso. L’obiettivo è sempre facilitare il pasto, renderlo comodo e agevole. Diverso il discorso dell’acqua: questa deve essere sempre a disposizione degli animali, deve essere cambiata spesso e, soprattutto, temperata a seconda delle diverse stagionalità dell’anno.

editor

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *