Codroipo (Ud) Aperto Nodo Hotel, la nuova realtà dell’ospitalità friulana

Codroipo (Ud) Aperto Nodo Hotel, la nuova realtà dell’ospitalità friulana

A Codroipo, in viale Duodo, sul luogo dove sorgeva la storica Villa Bianca, ora è attivo un hotel 4 stelle, dotato di ogni comfort, con ristorante gourmet. La coraggiosa scelta si deve al codroipese Luciano Facchini che, nel progetto, ha coinvolto l’intera famiglia, dalla moglie, Cinzia De Fazio, ai figli Alessio e Riccardo, che seguono direttamente la gestione dell’attività. Appare fiducioso, Facchini, convinto che, soprattutto in un momento non facile, serva un segnale di positività  nel tessuto lavorativo del territorio, sempre coinvolto, dalle imprese locali alla costruzione e al personale.  «Abbiamo deciso di investire sul territorio con un progetto ambizioso, che porti nel codroipese un hotel d’eccellenza, come nelle località più prestigiose del mondo, adatto a ridare centralità a quello che, anche geograficamente, è il centro del Friuli Venezia Giulia» ha dichiarato.  Riflettori puntati sulle 30 camere dell’hotel, dalla suite alla standard, progettate e allestite dall’architetto codroipese Giordano Parussini.  

Nella stessa struttura, fanno bella mostra il ristorante, cocktail bar e caffetteria, tutti vestiti di design, con innovative proposte beverage, curate dal bartender Vincenzo Bellomo, una carriera maturata nei locali della riviera adriatica.  Alla guida del moderno ristorante, è stato chiamato Nevio Cibinel, maître, per  anni pilastro della ristorazione codroipese. Con la pluriennale esperienza, egli coordina una inedita brigata di cucina giovane, guidata dallo chef Bayram Ostreci, il quale ha maturato la propria professionalità nei grandi alberghi delle Dolomiti, supportato dallo chef Silvio Giavedoni, originario di Camino al Tagliamento, noto nel circuito della ristorazione stellata italiana e internazionale.  Tra i servizi di Nodo, in attesa di tempi migliori, rimangono il centro estetico, l’area benessere e la palestra. La struttura è operativa sia per i pernottamenti, sia per gli spazi aperti al pubblico, bar e ristorante, dalle ore 7.00 alle 18.00.  Naturalmente, nel rispetto dei protocolli previsti dalle normative Covid.

Nodo Hotel, esterni
Giornalista-pubblicista, scrittrice di fiabe, poesie, racconti, blogger, viaggiatrice, è stata insegnante della scuola dell’infanzia per 42 anni. Vincitrice di numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen, ha pubblicato 5 libri: 3 di poesie e racconti “Come aerei di carta”, “Come petali di luna”, “Come angeli in vacanza”, e 2 fiabe “Il volo perfetto di Massimo il Folletto”, “Principessa Tic e Pirata Tac nel paese di Fifablu”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *